Le strutture sanitarie pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del SSN dovranno utilizzare il CUP regionale quale unico sistema di prenotazione regionale, pena la mancata remunerazione di ogni prenotazione che sia stata prenotata al di fuori di tale sistema.
Cristian Ferraris, direttore generale di Aiop Lombardia: abbiamo portato l'esperienza di una regione di appena 10 milioni di abitanti. Un’eccellenza mondiale con una spesa pubblica molto bassa, un vero “miracolo”.
In Lombardia gli erogatori di servizi pubblici e privati, pur nelle difficoltà in cui ci troviamo, stanno dando una risposta alla domanda di salute ai cittadini lombardi.
Milano, 10 e 11 giugno 2019
Due giorni a Milano dedicati ad approfondire i temi dell'innovazione organizzativa e della capacità di adeguarsi alle evoluzioni della medicina, azioni principali di un work in progress continuativo che colloca la sanità lombarda, come altre regioni del centro-nord, allo stesso livello delle sanità europee di riferimento.
Pavia, 22 maggio
Il prossimo mercoledì 22 maggio presso l'Aula Mondino l'Assemblea regionale dei soci lombardi verrà ospitata a Pavia dall'IRCCS Fondazione Mondino, polo scientifico dedicato alla cura, ricerca e insegnamento nell’ambito delle malattie del sistema nervoso, delle neuroscienze e della neuroriabilitazione e socio Aiop dal 2017.