Search
× Search
lunedì 16 maggio 2022

Le nostre pubblicazioni di settore

Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata. In alcuni casi i documenti completi richiedono la login al sito.


Lombardia

Health in Lombardy Read more

Health in Lombardy

di Gabriele Pelissero

Per le strutture associate Aiop è disponibile a richiesta presso la sede regionale
Per le altre società, enti o privati va richiesta all’editore FrancoAngeli s.r.l. - viale Monza, 106 - 20127 Milano
tel. 02/2837141 fax 02/26141958

www.francoangeli.it

123

Nazionale

Ospedali & Salute Read more

Ospedali & Salute

Il Rapporto “Ospedali & Salute” offre un presidio interpretativo annuale dell’andamento del sistema ospedaliero italiano, costituito da una componente di diritto pubblico e da una componente di diritto privato (quella accreditata) che nel loro insieme formano il sistema misto di cui godiamo, riconosciuto e regolato dal D.Lgs 502 del 1992. Si è davanti ad una realtà di 187 mila posti letto complessivi (di cui 131 mila negli ospedali pubblici e 56 mila negli ospedali accreditati), di 8 milioni di ricoveri annuali che alimentano 57,5 milioni di giornate di degenza e di una spesa pubblica che ammonta a 65,9 miliardi di euro, pari al 56,3% della spesa sanitaria pubblica totale.

Health & Hospitals in Italy Read more

Health & Hospitals in Italy

This is the 18th edition of the Health&Hospitals Report, which has, each year since the very beginning, sought to take stock of and review the performance of Italian hospitals, comprised of a public component and a private (accredited) component that coexist in a mixed system: the former with 131,000 patient beds and the latter with 57,000, in order to cope with 8.7 million yearly in-patient admissions and a public expenditure of EUR 64.9 billion, equal to 55.9% of total public healthcare spending. 

Qualità degli outcomes clinici negli ospedali Read more

Qualità degli outcomes clinici negli ospedali

I dati riportati nel rapporto hanno lo scopo di fornire un primo quadro comparativo sulla qualità delle reti ospedaliere regionali; valutare il contributo che gli erogatori di diritto pubblico e di diritto privato apportano ai Sistemi Sanitari Regionali in termini di numero di prestazioni erogate e di qualità degli outcomes clinici; rilevare le caratteristiche e i risultati raggiunti dalla rete ospedaliera della Regione Lombardia rispetto alla performance complessiva della componente pubblica e privata; rilevare le criticità e le opportunità di miglioramento.

Rapporto sulla qualità degli outcomes clinici nell’Ospedalità Privata Read more

Rapporto sulla qualità degli outcomes clinici nell’Ospedalità Privata

Questo è il terzo rapporto sulla qualità degli outcomes clinici negli ospedali italiani, pubblicato dalla Associazione Italiana Ospedalità Privata con il supporto tecnico-scientifico di Innogea srl. Le analisi, come prassi, sono effettuate sulla base dati del Programma Nazionale Esiti (di seguito PNE) edizioni 2017, 2018 e 2019 di Agenas.

12345678
Copyright 2022 by Aconet
Back To Top