Search
× Search
sabato 27 aprile 2024
Per gli AssociatiNewsletterDettaglio Newsletter

Newsletter InNews


Convegno - I percorsi dell'innovazione

10-11 giugno 2019

amministratore aiop 0 758
Due giorni a Milano dedicati ad approfondire i temi dell'innovazione organizzativa e della capacità di adeguarsi alle evoluzioni della medicina, azioni principali di un work in progress continuativo che colloca la sanità lombarda, come altre regioni del centro-nord, allo stesso livello delle sanità europee di riferimento.

Ospedale & Territorio

amministratore aiop 0 924
Gabriele Pelissero affronta e analizza un tema cruciale: quale organizzazione ospedaliera e quale modello di servizio sanitario nazionale per il futuro, in un momento di contrazione della spesa sanitaria.

La chirurgia robotica in Lombardia

amministratore aiop 0 582

Qual è la conoscenza dell'opinione pubblica sulla chirurgia robotica?E l’atteggiamento e la predisposizione rispetto all’innovazione in sala operatoria, ma soprattutto si conoscono i vantaggi dei nuovi approcci operatori rispetto alle tecniche tradizionali? Sono domande a cui l'Istituto Ipsos ha trovato le risposte attraverso un sondaggio tra i cittadini lombardi.

L'obesita si cura con il cervello

Un nuovo studio dimostra l’efficacia e la sicurezza della stimolazione magnetica transcranica per il trattamento dei pazienti obesi

amministratore aiop 0 506

Una conferma definitiva dell’efficacia e della sicurezza della stimolazione magnetica transcranica arriva dal nuovo studio dei ricercatori dell’IRCCS Policlinico San Donato, guidati dal professor Livio Luzi, responsabile dell’area di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’ospedale e ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Milano. Si tratta di una tecnica non invasiva e non dolorosa in cui il paziente indossa una sorta di casco leggero che applica dall’esterno una sollecitazione elettromagnetica a differenti regioni del cervello, corticali e subcorticali.

Humanitas Gavazzeni fa scuola in Europa

Corso internazionale di formazione di interventistica cardio-vascolare

amministratore aiop 0 549

Dal 21 al 24 maggio gli specialisti di Humanitas Gavazzeni sono stati impegnati a Parigi in sessioni di formazione sulle tecniche più avanzate di cardiologia interventistica. Il Dipartimento Cardio-Vascolare è il Centro italiano che ha trasmesso interventi live dalle sue sale di Emodinamica in occasione di EuroPCR 2019, il corso internazionale di formazione di interventistica cardio-vascolare, in programma a Parigi.

Copyright 2024 by Aconet
Back To Top