Search
× Search
sabato 27 aprile 2024
Per gli AssociatiNewsletterDettaglio Newsletter

Newsletter InNews


Test sierologici
amministratore aiop
/ Categories: Approfondimenti

Test sierologici

Con la delibera di Giunta Regionale n. 3131 del 12 maggio 2020 vengono date le indicazioni in merito ai test sierologici, basate su quanto esplicitato nelle seguenti note ministeriali: n. 0016106-09/05/2020-DGPRE-DGPRE-P, e prot 0014915-29/04/2020-DGPRE-DGPRE-P.
I laboratori pubblici e privati specializzati in Microbiologia e Virologia o con sezioni specializzate in Microbiologia e Virologia possono erogare esami sierologici per anticorpi SARS-COV-2.
Inoltre in merito ai test sierologici disponibili vengono raccomandate alcune indicazioni in merito alla qualità e all’affidabilità dei test
I test sierologici vengono utilizzate da parte del SSR, attraverso una valutazione epidemiologica della sieroprevalenza della popolazione generale, procedendo con percorsi di screening dedicati a particolari collettività, e facendo riferimento al percorso di screening già in essere per gli operatori sanitari e socio sanitari, sia ospedalieri che della medicina territoriale.
Vengono inoltre delineati i percorsi di riammissione nella vita sociale delle persone poste in isolamento domiciliare durante la fase del lock-down.
Vengono infine date indicazioni per quanto riguarda l’utilizzo dei test sierologici extra Servizio Sanitario Regionale.
Previous Article Test molecolari
Next Article Ripresa graduale delle attività sanitarie
Print
589
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top