Search
× Search
venerdì 16 aprile 2021
Per gli AssociatiNewsletterDettaglio Newsletter MSL

Newsletter Mondo Salute Lombardia


Smaltire le liste d'attesa dei pazienti che hanno bisogno di cure

Antonella Tuccia 0 682

Nicchio chiede alla Regione Lombardia un cambio di passo: “Entro fine anno termina la sperimentazione della Riforma Maroni. Serve più attenzione alla medicina del territorio e investimenti per la riorganizzazione delle reti tempo-dipendenti. Al Governo e al Ministro della Salute chiede di mantenere gli impegni: “Speranza si è impegnato ad aumentare il fondo del servizio sanitario nazionale almeno al 7 per cento del PIL.

Abbiamo creato due ospedali in uno per gestire l'emergenza

Antonella Tuccia 0 200

Siamo alla fine di febbraio. Nel giro di pochi giorni vengono ricoverati 80 pazienti. La rianimazione, che conta 8 posti letto, é stata raddoppiata e occupata da malati Covid 19. “La maggior parte era affetta da polmonite interstiziale aggravata dal fatto che il virus avesse intaccato entrambi i polmoni”, dichiara Roberto Valsecci.

Antincendio, la norma che aprirà le porte ad un nuovo mondo per le strutture sanitarie

Antonella Tuccia 0 560

Con l’uscita del D.M. 03/08/2015 è stato compiuto, nel campo della Prevenzione Incendi nelle attività sanitarie, il primo passo evolutivo rispetto al D.M. 18/09/2002 spostando l’attenzione da un approccio meramente prescrittivo ad un’apertura al dialogo tra titolare dell’attività, professionista antincendio e organo di controllo.

12

Cerca per newsletter

Copyright 2021 by Aconet
Back To Top