Search
× Search

Premio per la prevenzione della polmonite associata a ventilazione

Humanitas Mater Domini

amministratore aiop 0 2090 Article rating: No rating
Humanitas Mater Domini di Castellanza vince il Premio Qualità 2018, il riconoscimento a livello nazionale assegnato da Joint Commission Italian Network, all’interno del Forum Risk Management in Sanità, che si è svolto a Firenze il 27 novembre. Si tratta del Progetto “Bundle per la prevenzione delle V.A.P.” (polmonite associata a ventilazione), ossia "un raggruppamento di azioni “best practice” attuate collettivamente e in modo coscienzioso, per ottenere un risultato migliore rispetto all’attuazione dei singoli interventi”, spiega Davide Ghioldi, Coordinatore Infermieristico Terapia Intensiva.

Ampliamento dell'unità operativa di riabilitazione

Istituto Clinico Quarenghi

amministratore aiop 0 1898 Article rating: No rating
Il primo dicembre presso l’Istituto Clinico Quarenghi a San Pellegrino Terme, sono stati inaugurati, 14 nuovi posti letto destinati ad ospitare pazienti di riabilitazione neuromotoria, fino ad ora degenti al primo piano, per consentire anche un accesso più funzionale alle palestre riabilitative.Il primo piano, invece, da oggi accoglierà la nuova unità di degenza dedicata a pazienti che desiderino soggiornare in regime privato - in proprio o usufruendo di assicurazioni sanitarie - disponendo del servizio alberghiero classe hotel. Sono intervenuti l’Assessore al Welfare Regione Lombardia Giulio Gallera, l’Assessore al Turismo Lara Magoni, la Senatrice Alessandra Gallone, l’Onorevole Elena Carnevali, la Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata Barbara Cittadini, il Presidente Aiop Lombardia Dario Beretta e il Sindaco di San Pellegrino Terme Vittorio Milesi.

Nuove tecnologie in riabilitazione

Evento formativo

amministratore aiop 0 1623 Article rating: No rating
Venerdì 26 ottobre si svolgerà l'evento formativo "Nuove tecnologie in riabilitazione" presso la Casa di Cura Villa Barbarano (Barbarano di Salò), con lo scopo di approfondire la realtà virtuale nel dolore cronico, la robotica applicata alla riabilitazione neurologica, e altri aspetti relativi all'impiego di ausili tecnologici in riabilitazione. Il convegno accreditato Ecm è rivolto a tutte le categorie e specialità mediche, infermieri, fisioterapisti e tutte le professioni sanitarie.

Costruire la sanità del futuro

Milano, 12 settembre 2018

amministratore aiop 0 1842 Article rating: 5.0
Mercoledì 12 settembre presso Assolombarda di Milano sarà presentato il libro di Gabriele Pelissero “Costruire la sanità del futuro. Sei anni di presidenza nazionale Aiop”. I lavori saranno introdotti dal Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e dal Presidente nazionale Aiop Barbara Cittadini. Il dibattito, che vede la partecipazione del giornalista Oscar Giannino e del Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni Alberto Mingardi, sarà moderato dal giornalista Stefano Zurlo. I lavori saranno chiusi dall’intervento dell’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

Rinnovo cariche sociali 2018/2021

Confermato il Presidente Dario Beretta

amministratore aiop 0 1954 Article rating: 5.0
Mercoledì 30 maggio presso la Sala Conferenze della Casa di Cura Villa Barbarano a Salò l'Assemblea regionale dei soci ha confermato per il triennio 2018/2021 Dario Beretta Presidente di Aiop Lombardia. La squadra della Presidenza è stata completata nominando Gabriele Pelissero Presidente Emerito con incarico ai rapporti nazionali e internazionali, e Michéle Quarenghi e Guerrino Nicchio in qualità di Vice Presidenti.

L'assemblea ha poi provveduto a nominare i componenti del Consiglio Direttivo regionale e i membri per il Consiglio Nazionale, questi ultimi nelle persone di Renato Cerioli, Carla Nanni e Livio Tronconi, oltre ai membri che entrano di diritto (Presidente e Vice Presidenti).

First34568101112Last
Rotator content list to rotate doesn't exist. Please edit settings.
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top