Search
× Search
mercoledì 20 ottobre 2021

Le nostre pubblicazioni di settore

Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata. In alcuni casi i documenti completi richiedono la login al sito.


Lombardia

Health in Lombardy Read more

Health in Lombardy

di Gabriele Pelissero

Per le strutture associate Aiop è disponibile a richiesta presso la sede regionale
Per le altre società, enti o privati va richiesta all’editore FrancoAngeli s.r.l. - viale Monza, 106 - 20127 Milano
tel. 02/2837141 fax 02/26141958

www.francoangeli.it

123

Nazionale

L'ambiente in sanità
4994

L'ambiente in sanità

Quali adempimenti per le strutture sanitarie e socio-sanitarie - Manuale tecnico-operativo

luglio 2016
brossura, 144 pagine
formato 15,5X23
ISBN 9788888656007

 

Vista la crescente importanza degli adempimenti derivanti dalla normativa ambientale e alla luce delle ultime disposizioni legislative in materia di eco-reati, ARIS, AIOP e Confindustria Lombardia Sanità Servizi hanno avviato il progetto “Ambiente in Sanità”, che tramite la presente pubblicazione e il Convegno “Ambiente in Sanità: normativa, costi e responsabilità” (Roma, 7/4/2016) vogliono fare un focus sui relativi adempimenti. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che la mancanza di conoscenza in questi ambiti porta a valutazioni errate da cui possono derivare profili sanzionatori sia amministrativi sia penali in capo agli organi apicali delle strutture sanitarie.

La presente pubblicazione vuole fornire le nozioni tecnico-normative di base derivanti dalla normativa nazionale, utili al top management per poter esercitare al meglio la propria attività e il proprio potere di scelta strategica in riferimento alle tematiche dell’ambiente.

Comitato Scientifico del Progetto “Ambiente in Sanità”: Nevio Boscariol, Alfredo Parodi, Davide Rizzardi,
Antonella Eliana Sorgente, Alessandro Venturi.

Con la collaborazione di FIPES Group.


Alfredo Parodi è Responsabile dell’Unità Ambiente-Settore e Competitività Territoriale, Ambiente ed Energia di Assolombarda – Confindustria Milano Monza e Brianza.

Antonella Eliana Sorgente è Responsabile dell’Ufficio Affari Legali Sanitari presso l’Istituto Auxologico Italiano e segretario Generale dell’ARIS Sezione Lombardia.

Alessandro Venturi è Avvocato, Professore a contratto di Diritto regionale e degli enti locali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Pavia – Alma Ticinensis.

Previous Article Manuale Antincendio
Next Article L’evoluzione dei modelli sanitari internazionali a confronto
Copyright 2021 by Aconet
Back To Top