Search
× Search

Notizia

Funzioni non tariffate anno 2018
amministratore aiop
/ Categories: Approfondimenti

Funzioni non tariffate anno 2018

Il 15 aprile la Giunta regionale ha approvato la Delibera n. 1537 dove vengono esplicitati i criteri di assegnazione delle funzioni non coperte da tariffe predefinite svolte dalle aziende ed enti sanitari pubblici e privati accreditati per l'anno 2018, nonchè la ripartizione dei relativi fondi. Il provvedimento stabilisce un finanziamento complessivo pari a 764.539.750 euro, di cui fino 115,5 milioni di euro destinati agli erogatori del comparto privato, limite rispettato applicando ai valori risultanti dai criteri di cui all'allegato 1, un coefficiente di abbattimento di sistema pari allo 0,69 agli erogatori privati. Rispetto al 2017, il finanziamento ha subìto un decremento complessivo di 36.818.372 euro (di cui 20 milioni per i soli erogatori privati, ma destinati al finanziamento di pari importo ad incremento delle prestazioni ambulatoriali come da d.g.r. 7600/2017), toccando tutte le funzioni eccetto il "servizio di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza". Le riduzioni maggiori riguardano in particolare le funzioni relative alla "didattica universitaria della facoltà di medicina e chirurgia" (circa il 18% in meno) e all'attività di ricerca degli IRCCS (9,11% in meno). Seguono poi le funzioni "formazione del personale-della riabilitazione e tecnico sanitario" (riduzione del 5,69%), "strutture di ricovero dotate di Pronto Soccorso e finanziamento culle neonatali" e Prelievo di organi e tessuti (5,06 in meno) e  "complessità di gestione del File F (4,75% in meno) che hanno avuto un decremento tra 4,75% e il 5,69%.
Previous Article Rassegna Stampa 3 aprile 2019
Next Article Rinnovo gruppo di lavoro regionale
Print
626 Rate this article:
No rating

Servizi riservati agli associati

Circolari
Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI
Consulenze
Giuslavoristica:  
avv. Sonia Gallozzi
in sede
LUN - GIO - VEN dalle 11:00 alle 13:30
MAR dalle 15 alle 18
Lavoro:
dott. David Trotti
in sede
VEN: dalle 10 alle 13
Area Tributaria
prof. Maurizio Leo
segreteria@aiop.it

VAI

Convenzioni
Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI
Offerte/domande lavoro
AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI
Rassegna stampa
La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- consegna via mail ogni mattina alle 9:30
- fruibilità: sfogliatore on line, pdf e versione mobile
- archivio storico con ricerca

VAI
Newsletter
InformAiop è la newsletter settimanale riservata agli associati Aiop, ogni venerdì nella tua mail
Consultabile anche l’archivio storico.

VAI
Norme e sentenze
AiopLex è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari. Attraverso il sistema dei tag, accanto ai documenti ricercati, è inoltre possibile visualizzare anche gli ulteriori materiali collegati.

VAI
Seminari di Formazione
Le Scuole di Formazione Aiop nascono nel 2015, con l'obiettivo di offrire alle Istituzioni associate seminari residenziali di approfondimento di tematiche riguardanti la gestione delle strutture. Effettuando la login sono disponibili le registrazioni degli eventi con indice degli argomenti.

VAI
Storico CCNL e Giurisprudenza
Raccolta dei CCNL dal 1956 al 2006 e archivio delle principali decisioni in materia giuslavoristica sull'applicazione del CCNL Aiop
Riservato agli associati (richiede login al sito)
  
VAI
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top