Search
× Search

Notizia

Aggiornamento Flusso EMUR – Pronto Soccorso
amministratore aiop
/ Categories: Approfondimenti, Lombardia

Aggiornamento Flusso EMUR – Pronto Soccorso

La Delibera di Giunta Regionale n. 2699 del 23/12/2019 ha aggiornato i flussi informativi connessi all’erogazione delle prestazioni sanitarie (Flusso EMUR), approvando il “Manuale di rilevazione di attività di Pronto Soccorso 2.0 flusso informativo” e il documento “Codici ICD9CM”, che hanno recepito le linee di indirizzo nazionali per l’introduzione di:
  • Osservazione Breve Intensità (OBI) – rilevazione della modalità organizzativa nell’ambito del PS;
  • Obbligatorietà condizionata nei campi relativi agli importi per le competenze relative al finanziamento delle prestazioni urgenti e comunque essenziali, erogate a stranieri non in regola;
  • Nuova codifica di priorità – al fine di individuare modelli organizzativi uniformi si passa da un sistema di codifica a 4 livelli (codice colore) a quello a 5 livelli (codice numerico);
  • Codici ICD9CM da utilizzare per la rilevazione degli accessi al PS per violenza di genere;
  • Linee guida per lo sviluppo di un piano di gestione del sovraffollamento in PS.

Il documento è destinato a tutti gli Enti Erogatori delle prestazioni ospedaliere di ricovero , pubblici e privati, a contratto e non, che hanno l’obbligo di registrare e di trasmettere il flusso informativo. Tali aggiornamenti sono entrati in vigore con l’invio dei dati relativi alla rendicontazione delle prestazioni erogate nel mese di gennaio 2020.

Previous Article File F - regole 2020
Next Article Regole del Sistema Sanitario e Socio Sanitario
Print
2804 Rate this article:
5.0

Servizi riservati agli associati

Circolari
Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI
Consulenze
Giuslavoristica:  
avv. Sonia Gallozzi
in sede
LUN - GIO - VEN dalle 11:00 alle 13:30
MAR dalle 15 alle 18
Lavoro:
dott. David Trotti
in sede
VEN: dalle 10 alle 13
Area Tributaria
prof. Maurizio Leo
segreteria@aiop.it

VAI

Convenzioni
Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI
Offerte/domande lavoro
AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI
Rassegna stampa
La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- consegna via mail ogni mattina alle 9:30
- fruibilità: sfogliatore on line, pdf e versione mobile
- archivio storico con ricerca

VAI
Newsletter
InformAiop è la newsletter settimanale riservata agli associati Aiop, ogni venerdì nella tua mail
Consultabile anche l’archivio storico.

VAI
Norme e sentenze
AiopLex è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari. Attraverso il sistema dei tag, accanto ai documenti ricercati, è inoltre possibile visualizzare anche gli ulteriori materiali collegati.

VAI
Seminari di Formazione
Le Scuole di Formazione Aiop nascono nel 2015, con l'obiettivo di offrire alle Istituzioni associate seminari residenziali di approfondimento di tematiche riguardanti la gestione delle strutture. Effettuando la login sono disponibili le registrazioni degli eventi con indice degli argomenti.

VAI
Storico CCNL e Giurisprudenza
Raccolta dei CCNL dal 1956 al 2006 e archivio delle principali decisioni in materia giuslavoristica sull'applicazione del CCNL Aiop
Riservato agli associati (richiede login al sito)
  
VAI
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top