Search
× Search
giovedì 28 marzo 2024

Le nostre pubblicazioni di settore

Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata. In alcuni casi i documenti completi richiedono la login al sito.


Lombardia

Health in Lombardy Read more

Health in Lombardy

di Gabriele Pelissero

Per le strutture associate Aiop è disponibile a richiesta presso la sede regionale
Per le altre società, enti o privati va richiesta all’editore FrancoAngeli s.r.l. - viale Monza, 106 - 20127 Milano
tel. 02/2837141 fax 02/26141958

www.francoangeli.it

123

Nazionale

Ospedali & Salute Read more

Ospedali & Salute

Il Rapporto “Ospedali & Salute” ha raggiunto la sua ventunesima edizione, offrendo un presidio annuale di monitoraggio e valutazione dell’efficacia e dell’efficienza del sistema ospedaliero italiano, riconoscibile per la sua natura mista, espressa in una componente di diritto pubblico e in una componente di diritto privato.

3° Bilancio Sociale Aggregato Read more

3° Bilancio Sociale Aggregato

Il Bilancio Sociale  è l’occasione per comunicare il valore economico, sociale e culturale che Aiop e le sue Associate realizzano e mettono a fattor comune della collettività. La restituzione che Aiop propone riguarda non solo lo stato dell’arte, ma anche l’apporto potenziale che sarebbe in grado di produrre rispetto a molte delle criticità che investono il sistema sanitario.

La nuova agenda politica sulla sanità Read more

La nuova agenda politica sulla sanità

Il “Libro bianco” Aiop si propone di individuare i principali elementi correttivi delle criticità strutturali che deprimono la qualità del nostro Servizio Sanitario Nazionale, stimolando la sua capacità di rispondere, con puntualità ed efficacia, ai bisogni di cura della popolazione, al fine di valorizzarne i caratteri di universalità, eguaglianza ed equità.

Health & Hospitals in Italy Read more

Health & Hospitals in Italy

The “Health&Hospitals” Report provides an annual overview and interpretation of the performance of the Italian hospital system. Regulated partly by public law and partly by private law, the system as a whole is conceived as a mixed public-private system and is recognized and governed by the Legislative Decree 502, issued in 1992. With a total of 187 thousand patient beds (131 thousand in public hospitals and 56 thousand in private accredited hospitals), Italy’s hospital system handles 8 million admissions per year, resulting in 57.5 million in-hospital days overall. Public expenditure of 65.9 billion Euros is paid into the system, accounting for 56.3% of public health spending as a whole.

12345678
Copyright 2024 by Aconet
Back To Top